Scuola Secondaria di Primo Grado

L’Istituto Comprensivo Cisternino al Comix Games - Salone Internazionale del Libro di Torino.

Gli studenti e le studentesse dell’Istituto Comprensivo Cisternino, Argentieri Claudio, Cardone Miriam, Cecere Francesca, Colucci Noemi, D'amico Sofia, D'arcangelo Sonia, Laviola Gabriele, Pezzolla  Claudia, Sasso Maria Francesca e Tavaglione Rocco si sono classificati secondi al concorso nazionale di ludolinguistica organizzato da Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con  Repubblica@Scuola e Salone del Libro.
L’auspicio è che sia per tutti loro un punto di partenza per futuri e prestigiosi traguardi. Un ringraziamento particolare va alla prof.ssa Milena Fumarola che per ha guidato i nostri studenti a raggiungere questo brillante risultato, grazie al suo entusiasmo e all’instancabile dedizione al lavoro.

CAMPIONATI STUDENTESCHI 2022

Gara provinciale di atletica leggera - Brindisi 11/05/22

Gara provinciale di corsa campestre - Francavilla Fontana 13/04/22

Concorso de la Repubblica@scuola.

Il nostro Istituto si é qualificato per la finalissima di Torino. Vince per il miglior programma l'alunna Colucci Noemi della 3A.
Per la finalissima a Torino al Salone del Libro del prossimo 23 maggio 2022,  la redazione della Testata giornalistica ha comunicato i nominativi di altri dieci vincitori per disputare la gara finale.

Matematicando, EDIZIONE 2022

clicca qui per visualizzare il VIDEO

In occasione della festa dell'Europa il nostro Istituto ha partecipato ad una serie di eventi promossi dal Ministero dell’Istruzione. Clicca QUI per visionare il brano eseguito dagli studenti e dalle studentesse dei corsi musicali della scuola secondaria di primo grado.

25 marzo2021, DanteDì - CLICCA QUI per vedere i lavori

22 marzo 2021, Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie

L'avvocato Giovanni Chinnici, figlio del giudice Rocco Chinnici, incontra gli studenti delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado

27 gennaio 2021. Giornata della memoria

In questo VIDEO sono raccolte le attività organizzate con i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Cisternino in occasione della Giornata della Memoria.

Giornata della Poesia 2019

Ringraziare Voglio

4 febbraio 2016

Incontro con un sopravvissuto alla deportazione nei campi di sterminio di Aushwitz, il signor Enrico Modigliani.

22 febbraio 2016

Incontro per la Legalità con il Magistrato Dott.Nino Di Matteo, sostituto Procuratore del Tribunale di Palermo