#Palermo chiama Italia #Cisternino risponde

Contenuto in:

23 maggio 2020 – Il coraggio di ogni giorno - 28esimo anniversario della Strage di Capaci dedicato agli eroi del quotidiano

Gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado del progetto di Giornalismo e cittadinanza responsabile, hanno accolto l’appello della Fondazione Falcone per le celebrazioni del 23 maggio 2020. Le commemorazioni del 28esimo anniversario degli attentati mafiosi, costati la vita al giudice Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo, al giudice Paolo Borsellino e agli agenti di scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina, assumeranno una forma diversa dal passato a causa delle restrizioni necessarie per contenere la diffusione del virus Covid-19. Gli studenti sono stati chiamati a raccontare con foto e video le esperienze di memoria affrontate durante l’anno scolastico e ad essere virtualmente in piazza a Palermo mettendo un lenzuolo bianco sul balcone. Il titolo dell’iniziativa è il mio balcone è una piazza, li avete uccisi ma non vi siete accorti che erano semi, #Palermo chiama Italia, #Cisternino risponde.

Sabato 23 maggio alle ore 18.00, su Rai 1, compatibilmente con i tempi della diretta, dovrebbero dare spazio a quanto i nostri alunni hanno inviato.